Articolo Selezionato

pggg

Cerca in questo Sito

Loading
Articoli Pubblicati
Nota Bene: Per Articoli più datati utilizzare il riquadro "Cerca in questo Sito" per argomento.

martedì 2 settembre 2014

Modifica Forma di Pagamento Prestazioni Inail


AVVISO

Si rende noto che la modalità di pagamento dei bollettini per richiedere le prestazioni di questo Istituto per l'effettuazione di tutte le verifiche volte all'installazione e all'esercizio dell'impianto (Esame Progetto, Verifica di Esercizio, Verifica Periodica, ecc..) SONO CAMBIATE!
Ciò è avvenuto in seguito alle restrizioni imposte dalle normative che riducono allo stretto necessario l'utilizzo delle forme di emissione di documenti cartacei.
Per questi motivi non verrà più consegnato il classico "BOLLETTINO ROSSO E BIANCO"  a chi farà le richieste di cui sopra ma saranno comunicati, tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) tutti gli estremi di riferimento, CHE DOVRANNO OBBLIGATORIAMENTE ESSERE RIPORTATI, in entrambe le forme di pagamento della prestazione consentite: Conto Corrente Ordinario Postale (a tre sezioni) e Bonifico Bancario.
Affinché i Dipartimenti di competenza (Cagliari e Sassari) siano al corrente dell'effettuazione del relativo pagamento e possano procedere all'effettuazione delle prestazioni citate, RIMANE NECESSARIA LA TRASMISSIONE, TRAMITE POSTA ELETTRONICA, dell'ATTESTAZIONE, nel caso venga adottata la prima forma di pagamento, della DISTINTA di PAGAMENTO, nel caso si adotti il Bonifico Bancario.
Si rammenta che ormai da tempo è fatto obbligo alle imprese e agli Studi Professionali di munirsi di PEC e pertanto si invita chi ancora non avesse provveduto a dotarsi di tale strumento e di utilizzarlo per le operazioni sopra descritte.
PER AGEVOLARE LE OPERAZIONI DI TRASMISSIONE DEGLI ESTREMI DI PAGAMENTO CITATI (Numero di Matricola Inail, Numero Cronologico di Pagamento, ecc...) SI RAMMENTA A TUTTI I PROGETTISTI, GLI INSTALLATORI, GLI UFFICI TECNICI COMUNALI, E ATUTTE LE ALTRE FORME DI UTENZA INTERESSATE, DI FORNIRE L'INDIRIZZO DI POSTA PEC negli appositi moduli di richiesta di prestazione, scaricabili anche dal presente Sito Web.
Si invita, nell'interesse dell'utente e in funzione del regolare funzionamento e miglioramento del Servizio offerto dagli uffici amministrativi dei Dipartimenti di Cagliari e Sassari, A NON SOTTOVALUTARE QUESTO AVVISO e a comportarsi di conseguenza.
Si rammenta infine che la PEC dei Dipartimenti di Cagliari e Sassari sono rispettivamente:

cagliari-ricerca@postacert.inail.it
sassari-ricerca@postacert.inail.it 







Rubrica Errori Comuni




Social Diffusion

VOTA E CONSIGLIA SU
GOOGLE PLUS
FACEBOOK
TWITTER
LINKEDIN
E-MAIL
TUMBLR
TECHNORATI Add to Technorati Favorites
Pagine Statiche Sezione Precedente Sezione Successiva Fondo Pagina Autoscorrimento Blocca Scorrimento